Barolo 1996 – Fratelli Alessandria

Barolo 1996 – Fratelli Alessandria

🇮🇹 📌 Etichetta a cui sono particolarmente legato. Mi piacerebbe sapere uno dei vostri vini preferiti✍🍷❗

Fratelli Alessandria è una cantina storica del Barolo a conduzione familiare, che ho avuto il piacere di visitare qualche anno fĂ . “E’ nella vigna che nasce un grande vino” questo è il motto di Gian Battista, che guida l’azienda assieme al fratello ed al figlio.

Barolo 1996 🍇Nebbiolo, una di quelle bevute che porta con sè una forte emozione, che trasporta l’animo e raggiunge il cuore. In questo post non voglio dilungarmi in descrizioni dettagliate ma voglio semplicemente condividere con voi una delle migliori bevute di questa quarantena. Un vino che si esprime nel bicchiere con la complessa raffinatezza tipica del Barolo.

Buon week end wine loverâť—


🇬🇧 📌Label to which I am particularly attached. I would like to know one of your favorite wines✍🍷❗

Fratelli Alessandria, historical winery of Barolo family-ru, that I had the pleasure of visiting a few years ago. “A great wine is born in the wineyard” this is the motto of Gian Battista, who runs the company together with his brother and son.

Barolo 1996 🍇Nebbiolo, one of those sips that carries a strong emotion, that carries the soul and reaches the heart. In this post I don’t want to go into detail but I just want to share with you one of the best wines of this quarantine. A wine that is expressed in the glass with the complex refinement typical of Barolo.

Enjoy your week end âť—


Fratelli Alessandria
Via Beato Valfrè 59 – 12060 Verduno (CN)
+39 0172 470113
info@fratellialessandria.it

Aggiungi commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. Tutti i campi segnati con un asterisco (*) sono obbligatori

Telefono: +39 347 7148770
Email: shoponline@tannintime.it
Corso Piave, 59
06023 Gualdo Tadino (PG)