Mercy – Birrificio Altotevere

Mercy – Birrificio Altotevere

Il Birrificio Altotevere nasce nel 2016 a San Giustino, in alta Umbria, con l’obiettivo di promuovere sul territorio interesse e cultura per il mondo della birra artigianale legata anche alla tradizione gastronomica locale. Il valore aggiunto di questa realtà, infatti, è la presenza di un pub con taproom annessa adiacente alla zona di produzione. In altre parole, birra a metri zero, abbinamenti gastronomici con prodotti locali e possibilità di approfondimento per gli appassionati con il tour completo della produzione.

La squadra è composta da Daniele Socali, mastro birraio, Loris Marinetti, responsabile del controllo qualità della produzione e co-birraio e Luca Palazzuoli, aiuto birraio nelle variegate attività di produzione.

Il Birrificio Altotevere produce principalmente birre in stile luppolato alle quali sono affiancate basse fermentazioni e birre d’ispirazione belga. Recentemente è stata lanciata una nuova linea (Studio) dedicata a nuove birre prodotte in versione one shot o secondo una logica stagionale, sempre seguendo l’ispirazione, la creatività, le ultime tendenze e la voglia di sperimentare.

A partire da gennaio 2021 la linea di confezionamento si è ampliata e oggi comprende una lattinatrice automatica con la quale sarà convertita gradualmente tutta la produzione da bottiglia a lattina 0,33L affiancata dalla produzione di birra in fusto.

In degustazione: MERCY
Stile: Session IPA
Formato: Lattina 0,33L sleek
Alc.Vol.: 4,1%
IBU: 29
°Plato: 10

Molto profumata e dallo spiccato carattere esotico donato dai luppoli Citra, Mosaic, Ekuanot, Centennial. Leggera, fresca e di facile beva. Degustata prima di pranzo in una tiepida giornata invernale, è stato come vivere un’anticipazione di primavera. Creata nel 2019, ha già ottenuto un prestigioso riconoscimento, con il 2° Posto al concorso Birra dell’anno 2020 categoria Session IPA. Oltre alla lattina da 0,33L Mercy è ora disponibile anche in Fustino Minikeg da 3L presso il birrificio o nel negozio online.

Birrificio Altotevere
info@birrificioaltotevere.com
3664428880
Via Enrico Mattei 2 – 06016 San Giustino Perugia

Aggiungi commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. Tutti i campi segnati con un asterisco (*) sono obbligatori

Telefono: +39 347 7148770
Email: shoponline@tannintime.it
Corso Piave, 59
06023 Gualdo Tadino (PG)