Condizioni di Vendita

TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

1 Premesse ed accettazione delle Condizioni di Vendita

Le presenti condizioni generali di contratto (d’ora in avanti anche “Condizioni Generali”) regolano l’offerta da parte della Famarg S.r.l. (di seguito “TanninTime”) di prodotti su www.tannintime.it (di seguito “Sito”). Le Condizioni Generali dovranno essere accettate dall’Utente all’atto della registrazione al Sito, al fine di poter procedere all’acquisto di prodotti.

TanninTime si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento le Condizioni Generali, notificando agli Utenti tramite il Sito, qualora siano variate le modalità di fruizione dei prodotti e servizi offerti, che verranno applicate alle sole vendite concluse successivamente alla pubblicazione. Gli utenti sono pertanto tenuti a consultare periodicamente questa pagina, in modo da essere sempre informati circa le condizioni applicate. Resta inteso l’utilizzo del Sito successivo a tali modifiche comporta la tacita accettazione delle medesime.

2. Titolarità del sito

Il sito è di proprietà di
FAMARG SRL
Corso Piave 59 – 06023 Gualdo Tadino (PG)
Camera di Commercio di Perugia 298125
C.F e P.Iva: 03561350541
info@tannintime.it

3. Tipologie di vendita

I prodotti possono essere venduti, a consumatori finali e aziende, sia tramite “catalogo permanente”, sia tramite formule di “flash-sale”, ovvero vendite di prodotti a prezzi scontati per un breve periodo, in quantità limitata.

I prodotti presenti sul Sito sono rivenduti da TanninTime direttamente, anche sotto forma di drop-shipping (di seguito “Vendita Diretta”) o da partner commerciali (di seguito “Vendita Intermediata”). In caso di vendita di prodotti da parte di un partner, TanninTime offre un servizio di mera intermediazione ed operando in nome e per conto del partner, rimane a tutti gli effetti estraneo al rapporto, e dunque ai contratti di vendita stipulati tra l’Utente ed il Partner stesso.

4. Registrazione al sito

Il Sito si rivolge esclusivamente ad Utenti che abbiano compiuto il 18º anno di età. La navigazione e la fruizione dei servizi offerti all’interno del Sito sono rese accessibili previa procedura di registrazione. La registrazione è gratuita. Per poter navigare ed utilizzare i servizi offerti all’interno del sito, gli Utenti devono registrarsi fornendo, in maniera veritiera e completa, tutti i dati richiesti ed accettare integralmente la privacy policy e le presenti condizioni generali.

Gli utenti che si registrano al Sito dovranno fornire alcuni dati personali e seguire tutti i passaggi dalla procedura. Al momento della registrazione sarà richiesto all’Utente di scegliere uno Username e una Password, che l’utente si impegna a non cedere neanche temporaneamente a terzi ed a conservare con la dovuta cura, diligenza e segretezza sotto la propria responsabilità. L’Utente pertanto è informato che tutti gli atti compiuti mediante l’utilizzo delle dette credenziali, saranno a lui attribuiti ed avranno efficacia vincolante nei suoi confronti.

L’Utente è tenuto ad informare immediatamente TanninTime di utilizzi non autorizzati o impropri delle sue credenziali o segnalare eventuali violazioni da parte di terzi.

In ogni momento l’Utente potrà aggiornare e/o modificare o richiedere la cancellazione delle informazioni rilasciate durante la Registrazione.

È consentita una Registrazione Parziale al Sito, tramite l’inserimento del solo indirizzo email dell’utente, che consente all’utente esclusivamente di ricevere la newsletter.

5 Condizioni dell’offerta

Oggetto delle ‘offerte’ è l’acquisto di beni sul Sito. Le Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente l’offerta, la trasmissione, l’accettazione, la spedizione, le modalità di acquisto e il diritto di recesso di ordini d’acquisto di prodotti sul sito www.tannintime.it, tra gli utenti del Sito e TanninTime.

TanninTime non vende alcolici a soggetti che non abbiano compiuto il 18º anno di età. Inviando gli ordinativi, il consumatore garantisce che il soggetto ordinante e, nel caso fosse diverso, il destinatario della merce siano entrambi di età superiore a 18 anni.

Le immagini a corredo di un prodotto o di un’offerta sono puramente informative e sono fornite al Cliente per agevolare il riconoscimento dei prodotti, pertanto potrebbero non rispecchiare esattamente l’aspetto del prodotto consegnato.

I prezzi sono espressi in euro e si intendono comprensivi di IVA. Le spese di spedizione dei prodotti possono essere d’importo fisso oppure variabili, calcolate in base al peso, al numero degli articoli ed all’indirizzo di destinazione della merce; possono inoltre essere incluse nel prezzo di vendita o essere. L’Utente è sempre informato dell’importo delle spese di spedizione prima di concludere la procedura di acquisto.

TanninTime si riserva il diritto di modificare il prezzo dei Prodotti in ogni momento. Resta inteso che il prezzo del Prodotto che sarà addebitato all’Utente sarà quello indicato nella Conferma di Ricezione dell’Ordine e nella mail di Conferma di Pagamento e Autorizzazione, visualizzato dall’utente prima della effettuazione dell’ordine, e che non si terrà conto di eventuali variazioni (in aumento o diminuzione) successive alla trasmissione dell’ordine stesso.

La validità delle offerte potrebbe essere soggetta a limitazioni di tempo e quantità, esaurite le quali, potrebbero non essere più disponibili. Nel caso in cui la disponibilità di un prodotto termini in un momento successivo all’acquisto, TanninTime provvederà a rimborsare l’Utente riaccreditando la somma oppure emettendo un coupon di importo pari al suo ordine.

TanninTime potrà fornire anche un servizio di abbonamento mensile, ossia un servizio di fornitura e consegna di prodotti in modalità continuativa, a totale discrezione fra quelli presenti in catalogo, a fronte del pagamento da parte dell’Utente di un corrispettivo indicato sul Sito. Per tale servizio deve essere effettuata una richiesta di attivazione da parte dell’Utente e la durata è fino al momento di richiesta di disattivazione.

6. Procedura di acquisto

Preso atto delle condizioni dell’offerta, l’Utente potrà concludere l’acquisto sul Sito.

L’Utente dopo aver selezionato i prodotti e prima della finalizzazione dell’acquisto, visualizzerà un riepilogo in cui sarà indicato il costo unitario di ogni singolo prodotto, l’eventuale costo di spedizione ed il totale. Dopo aver verificato ed eventualmente modificato le informazioni contenute nel riepilogo d’ordine, procederà al pagamento del prezzo e solo a seguito del buon esito del pagamento, l’utente riceverà una mail di conferma contenente le informazioni relative all’offerta acquistata, incluso fatturazione e “Numero Ordine”, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con TanninTime. In caso di informazioni errate e/o incomplete, l’Utente sarà tenuto a comunicare tempestivamente TanninTime, entro 2 ore dall’effettuazione dell’ordine, inviando una mail a shoponline@tannintime.it. In tutti i casi l’Utente è l’unico responsabile per l’eventuale indicazione di generalità o indirizzo di consegna errati e/o incompleti, con conseguente possibilità di perdita della somma pagata qualora la merce venga consegnata ad estranei.

7. Modalità di pagamento

Il Sito prevede diverse modalità di pagamento: carta di credito, carte prepagate, PayPal e Bonifico bancario.

L’addebito delle somme spettanti avviene, se non diversamente specificato nei termini dell’offerta, al momento della conferma del pagamento. Nel caso di bonifico bancario, al momento della conferma dell’ordine, saranno indicate le coordinate bancarie, l’importo del bonifico ed il numero di ordine. Il pagamento mediante bonifico bancario dovrà avvenire entro i termini eventualmente indicati e comunque non oltre 2 giorni dalla conferma d’ordine a: Famarg srl IT78I0306938720100000001626.

Nel caso di servizio in abbonamento, l’Utente autorizza TanninTime a procedere all’addebito periodico del corrispettivo sulla carta di credito o prepagata. A tale riguardo, l’Utente dichiara e garantisce la disponibilità della somma necessaria al pagamento del corrispettivo.

In alcuni casi ed a totale discrezione di TanninTime, è possibile offrire la modalità di pagamento alternativa mezzo contrassegno (in contanti alla consegna della merce). Il contrassegno è applicabile per le spedizioni in Italia ed è previsto un costo aggiuntivo di 8 €.

8. Sicurezza nelle transazioni

TanninTime non tratta e non conserva i dati dei titoli di pagamento, i quali sono trattati e/o conservati dai relativi fornitori del servizio di pagamento. L’effettivo pagamento avviene infatti attraverso campi di inserimento dei dati di pagamento protetti e criptati, serviti direttamente dal servizio di pagamento. Solo a transazione avvenuta, il fornitore del servizio bancario comunica a TanninTime l’esito del pagamento, senza fornire alcuna informazione sensibile. Per tale ragione, TanninTime non ha alcun potere sull’eventuale rifiuto della carta di credito utilizzata per il pagamento. TanninTime non potrà pertanto essere ritenuto in alcun modo responsabile per conseguenze dirette o indirette derivanti dall’utilizzo della carta di credito da parte dell’utente per eseguire il pagamento dei prodotti e/o servizi acquistati.

9. Coupon

TanninTime può emettere “Coupon”, ovvero codici sconto, che l’Utente potrà utilizzare all’atto dell’acquisto dei prodotti in forma di codice alfanumerico ed il loro valore (in euro) è stabilito a totale discrezione di TanninTime. Il coupon potrà essere inserito dall’Utente nell’apposito campo al momento dell’inserimento dell’ordine. Il coupon così inserito verrà decurtato automaticamente, prima del pagamento, dall’importo totale dell’ordine escluse eventuali spese di spedizione.

I Coupon non sono cumulabili e non sono applicabili a prodotti già in promozione. Inoltre i Coupon non potranno essere venduti, ceduti e/o trasferiti a terzi se non con l’espressa autorizzazione di TanninTime.

I Coupon sono generalmente fruibili dall’utente per un periodo di tempo limitato, esaurito il quale non saranno più utilizzabili. Se non diversamente specificato, il coupon è personale e legato all’Account dell’Utente e potrà essere utilizzato per un singolo acquisto, dopo il quale verrà automaticamente invalidato.

TanninTime ha facoltà di emettere discrezionalmente Coupon a favore di Utenti che inviteranno conoscenti, amici e familiari a visualizzare le offerte del Sito e a registrarsi sullo stesso.

TanninTime si riserva la facoltà di eliminare i Coupon emessi in favore degli utenti che ne facciano un utilizzo improprio, senza alcun preavviso e senza il diritto ad indennità o risarcimento.

10. Spedizioni

Le spese di spedizione dei beni possono essere d’importo fisso oppure variabili, calcolate in base al peso, al numero degli articoli ed all’indirizzo di destinazione della merce. Le spese di spedizione possono inoltre essere incluse nel prezzo di vendita di alcuni articoli o essere gratuite nel caso in cui l’importo totale dell’ordine sia superiore a un determinato valore o a seguito di una specifica promozione. L’Utente è sempre informato dell’importo delle spese di spedizione prima di concludere la procedura di acquisto.

In Italia la spedizione è gratuita per ordini di importo superiore ad euro 99,00. Basterà inserire nel carrello i prodotti selezionati e una volta che l’importo raggiungerà euro 99,00 le spese di spedizione scompariranno.

La spedizione dei prodotti avviene entro il tempo massimo eventualmente indicato nelle condizioni dell’offerta e, per le vendite flash-sale, potrebbe decorrere dal termine della stessa. La spedizione della merce avviene nei tempi indicati nella conferma d’ordine, che possono essere indicati anche prima di concludere la procedura di acquisto nel riepilogo del carrello o nella pagina del prodotto. Tali informazioni sono indicative e non rappresentano una data certa, in quanto non è sempre possibile prevedere eventuali ritardi dovuti al corriere incaricato della consegna al Cliente.

In ogni caso TanninTime, se non altrimenti specificato sulla scheda del prodotto, si impegna a consegnare la merce entro 10gg lavorativi dalla data. L’Utente potrà essere informato tramite email del momento in cui il prodotto viene spedito e, se disponibile, verrà data indicazione del nome del corriere e del codice di tracciatura della spedizione, attraverso il quale sarà possibile seguirne lo stato.

TanninTime non può garantire che più prodotti acquistati contemporaneamente vengano consegnati con una unica spedizione, né che le eventuali diverse spedizioni arrivino a destinazione contemporaneamente, qualora le offerte si riferiscano a prodotti forniti da Partner diversi e/o non provenire da un unico magazzino fornitore. Non è possibile garantire una data o un orario preciso di consegna poiché ciò dipende dal corriere, dall’indirizzo di destinazione e dal soggetto incaricato alla consegna. TanninTime non potrà pertanto essere ritenuto responsabile per qualsiasi conseguenza diretta o indiretta derivante da queste tempistiche. La consegna di quanto ordinato si intende, se non diversamente specificato durante il processo di acquisto, al piano strada.

All’atto della consegna della merce da parte del corriere, l’Utente sarà tenuto a verificare che l’imballo risulti integro, non danneggiato, o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette) o che non presenti fuoriuscita di liquido. Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto dovranno essere dall’Utente immediatamente contestati, apponendo riserva di controllo scritta (e specificando il motivo della riserva, ad es. “Materiale di chiusura mancante”, “Imballo rovinato”, etc.) sul documento di consegna del corriere. Una volta firmato tale documento, l’Utente non potrà più avanzare alcuna contestazione circa le caratteristiche di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti dovranno essere segnalati entro 2 giorni dalla consegna, alla email shoponline@tannintime.it allegando foto o video come prova.

In caso di mancata consegna della merce entro i tempi indicati, l’Utente sarà tenuto a darne comunicazione a TanninTime. A seguito di una anomalia di spedizione (ad esempio pacco smarrito o distrutto durante il trasporto), TanninTime provvederà ad effettuare un nuovo invio del prodotto, compatibilmente alla disponibilità dello stesso in magazzino o presso il Partner, senza ulteriori spese o aggravi per l’utente, ovvero, ad emettere un Coupon di pari importo, ovvero a rimborsare integralmente l’ordine in caso di vendita Diretta o a fare in modo che il Partner proceda al rimborso in caso di Vendita Intermediata.

11. Diritto di recesso

L’Utente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto, senza alcuna penalità e senza dover fornire alcuna motivazione, entro 14 giorni lavorativi ai sensi e per gli effetti dell’art. 52 c. 1 del Codice del Consumo, che decorrono dal giorno di ricevimento del prodotto acquistato su TanninTime. Il recesso potrà essere esercitato dal Cliente, ai sensi dell’art. 54 c. 1 Codice del Consumo, utilizzando il modulo di recesso di cui all’allegato I, parte B del Codice del Consumo oppure presentando una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto, da inviare o a mezzo email all’indirizzo shoponline@tannintime.it  o a mezzo lettera a/r a TanninTime S.r.l. Corso Piave 59 – 06023 Gualdo Tadino (PG) o a mezzo pec all’indirizzo famargsrl@pec.it ovvero, nel caso di Vendita Intermediata, anche all’indirizzo email del Partner indicato nella pagina di conferma di acquisto e presente anche nell’Account Utente, mettendo in conoscenza anche TanninTime. La lettera a/r, l’email o la pec dovranno contenere: il numero della fattura, il numero dell’ordine, l’indicazione del prodotto, le coordinate bancarie (IBAN), numero di telefono ed indirizzo email. L’onere della prova relativa al corretto esercizio del diritto di recesso, conformemente alla procedura sopra indicata, è a carico dell’Utente.

A seguito del corretto esercizio del diritto di recesso, l’Utente avrà l’onere di restituire i prodotti senza indebito ritardo ed in ogni caso entro 14 giorni dalla data in cui l’Utente ha comunicato la sua decisione di recedere dal contratto. L’Utente dovrà inserire una copia della comunicazione di recesso ed i dettagli relativi all’ordine necessari per identificare il reso a destinazione all’interno dell’imballaggio, al fine di dare la possibilità di identificare il reso una volta pervenuto in magazzino. I relativi costi di restituzione dei prodotti saranno a carico dell’Utente, salvo il caso in cui TanninTime non abbia informato lo stesso al riguardo all’atto della conclusione del contratto, in conformità all’art. 57 comma 1 del Codice del Consumo. I beni dovranno comunque essere custoditi, manipolati e ispezionati con la normale diligenza e restituiti integri, completi in ogni loro parte, corredati da tutti gli accessori, i fogli illustrativi, i cartellini identificativi e le etichette originali, ove presenti, ancora attaccati ai beni e integri e non manomessi, nonché perfettamente idonei all’uso cui sono destinati e privi di segni di usura o sporcizia.

L’Utente è responsabile di qualsiasi diminuzione di valore risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del bene stesso, ai sensi dell’art. 57 c. 2 del Codice del Consumo. In tale caso TanninTime, previa comunicazione scritta da inviare all’Utente entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene, potrà ridurre l’ammontare del rimborso in ragione di tale diminuzione di valore, fornendo allo stesso, nel caso in cui il rimborso sia già stato corrisposto, le coordinate bancarie per il pagamento dell’importo dovuto dall’Utente a causa della diminuzione di valore del bene.

TanninTime ha diritto di rifiutarsi di accettare un recesso per i prodotti alimentari che siano stati consumati anche parzialmente. In ogni caso, ai sensi dell’art. 59 del Codice del Consumo, sono esclusi dalla possibilità del recesso i beni confezionati su misura o personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o sono soggetti a rapida alterazione o deterioramento.

12. Rimborsi

L’eventuale erogazione delle somme a rimborso, avverrà ai sensi dell’art. 56 c.1 Codice del Consumo, nel più breve tempo possibile, e comunque non oltre 14 giorni dalla data in cui l’evento che ha dato luogo al rimborso si è verificato ed in caso di recesso, dal giorno in cui è venuto a conoscenza del relativo esercizio da parte dell’Utente.  All’Utente saranno rimborsati tutti i pagamenti effettuati a favore di TanninTime, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerto) senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui TanninTime è informato della decisione dell’Utente di recedere dal contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dall’Utente per la transazione iniziale oppure tramite bonifico bancario, salvo che l’Utente non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso l’Utente non dovrà sostenere alcun costo come conseguenza di tale rimborso. Resta inteso che TanninTime potrà trattenere il rimborso fino a quando non abbia ricevuto i beni oppure finché l’Utente non abbia dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.

13. Manleva

TanninTime non sarà responsabile dei danni che possono derivare dall’utilizzo del Sito quali virus informatici, omissioni, interruzioni del servizio e avarie del software, anche a danno delle apparecchiature informatiche dell’Utente.

TanninTime sarà responsabile solo per eventuali vizi o difformità riscontrate nella Vendita Diretta, mentre in nessun caso sarà responsabile per eventuali vizi o difformità riscontrate nella Vendita Intermediata, per i quali responsabile nei confronti dell’Utente sarà esclusivamente il Partner.

14. Proprietà intellettuali ed industriali

TanninTime è titolare di ogni diritto relativo al contenuto grafico e concettuale del Sito, nonché dei segni distintivi distintivi. È quindi vietata la riproduzione, anche parziale, del contenuto e della grafica del sito, così come tutti i segni distintivi. TanninTime è altresì titolare della piattaforma tecnologica di gestione del sito.

15. Cookies

Per il corretto funzionamento del Sito, è necessario l’utilizzo dei Cookies. I Cookies vengono utilizzati per ricavare informazioni sui terminali, sul sistema operativo, sull’indirizzo IP e sul tipo di browser in uso, in modo da offrire all’Utente una esperienza di navigazione migliore. Si tratta generalmente di dati statistici, che non contengono informazioni sensibili. E’ possibile negare l’utilizzo dei Cookies attivando l’opzione per disattivarli sul browser o sul device in uso.

16. Privacy policy

I dati personali sono raccolti e trattati al fine di dare seguito alle richieste dell’Utente. TanninTime garantisce ai propri utenti di operare nel rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal Codice sulla Privacy di cui al D.Lgs. 196/2003. L’informativa della privacy è da considerarsi parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni Generali ed è accessibile nella sezione Privacy del Sito. Il titolare del trattamento dei dati è Famarg S.r.l. Ogni eventuale reclamo dovrà pertanto essere rivolto a:

Famarg S.r.l.

Corso Piave 59 – 06023 Gualdo Tadino (PG)

shoponline@tannintime.it

All’atto della Registrazione all’Utente potrà essere richiesto di prestare il proprio consenso alla ricezione di informazioni commerciali, anche tramite l’invio di newsletter. In tal caso l’Utente sarà libero di prestare o meno il proprio consenso.

17. Foro

Il Foro Competente è quello di Perugia.

Telefono: +39 347 7148770
Email: shoponline@tannintime.it
Corso Piave, 59
06023 Gualdo Tadino (PG)