Palai 2015 Müller Thurgau – Pojer e Sandri

Palai 2015 Müller Thurgau – Pojer e Sandri

🇮🇹 📌 L’estate è alla porte, di  solito dove preferite trascorrere le  vacanze, mare o montagna❔ ✍ Dato che siamo entranti nella fase due e non ci è permesso viaggiare, vorrei invitarvi a farlo attraverso un calice di vino🍷❗. Iniziamo il nostro viaggio dalla montagna: ci troviamo a Faedo nella provincia autonoma di Trento. Il sogno di due giovani Fiorentino Sandri e Mario Pojer vede la sua nascita nel 1975.

Il primo aveva appena ereditato circa due ettari di vigneto, mentre il secondo si era da poco diplomato enologo alla prestigiosa scuola di enologia di San Michele all’Adige. Dall’incontro nacque un connubio di successo, grazie alla volontà di entrambi di produrre grandi vini in una zona fino ad allora considerata come minore: la Val di Cembra, e più precisamente la collina di Faedo.

Ha preso il via in questa maniera una storia che, nel corso degli anni, è stata costellata di successi, dai primi vini bianchi fino all’acquisizione di nuovi terreni, e la nascita  dai grandi rossi di stampo internazionale. Se dovessimo paragonare questa azienda a un movimento di un’opera musicale sarebbe un allegro in crescendo. Scelte audaci, a volte anacronistiche e coraggiose, in anticipo sul futuro, l’hanno portata a livelli prestigiosi nello scenario vinicolo italiano. E in crescendo sono i vini da vitigni autoctoni e internazionali, di grande spirito, corrispondenti all’area di coltivazione.

Attualmente sono intorno a trenta gli ettari vitati di cui l’azienda dispone, suddivisi in diversi appezzamenti che, essendo condotti secondo le norme dell’agricoltura convenzionale e biologica certificata, sono curatinel massimo rispetto dell’ambiente, dell’ecosistema e della natura circostante.Tra i filari, non vengono mai usati diserbanti o disseccanti, ne tanto meno trattamenti chimici antibotritici.

Palai 2015 Müller Thurgau – Vigneti delle Dolomiti IGT
🍇Muller Thurgau
👁 Giallo paglierino con dei riflessi verdolini
👃 Dal profumo intenso, aromatico e ambio con sentori di frutta limone e pesca.
👅 Sorso ricco con una grande freschezza, caratterizzato da una vena aromatica di grande fascino. La chiusura è ottima con una buona persistenza.
🥄🍲 Zuppe e vellutate con verdure.


Pojer e Sandri
Via Molini 4 – 38010 Faedo (Trento)
+39 (0) 461650342

Aggiungi commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Tutti i campi segnati con un asterisco (*) sono obbligatori

Telefono: +39 347 7148770
Email: shoponline@tannintime.it
Corso Piave, 59
06023 Gualdo Tadino (PG)