Òscano 2019 DOC Colli del Trasimeno – Agraria Carini

Òscano 2019 DOC Colli del Trasimeno – Agraria Carini

L’azienda Agraria Carini è situata alle pendici del monte Tezio, lungo la Strada dei Vini del Trasimeno. Presente nel territorio come azienda agraria a produzione familiare da metà ‘800, nel 1970 inizia a commercializzare i prodotti a livello locale. Nel 2000 nasce la cantina e l’azienda come la conosciamo oggi, con produzione di olio extravergine d’oliva, salumi di cinta senese e formaggi. Nel 2016 ha ottenuto la certificazione di agricoltura biologica.

Uno dei vini più rappresentativi è Òscano, DOC Colli del Trasimeno, un rosso scelto ottenuto dal blend di 🍇Gamay del Trasimeno (70%) affinato in acciaio e Sangiovese (30%) con un passaggio in barrique di 4 mesi.

Il nome è strettamente legato al territorio, Òscano è infatti una frazione del comune di Perugia nelle immediate prossimità dell’azienda. Per le DOC di produzione dell’azienda è stato scelto un tappo ArdeaSeal.

Òscano 2019 DOC Colli del Trasimeno: al naso more, prugna, note balsamiche fresche, affumicate tostate. Al palato è coerente, morbido e con una buona persistenza. Un vino molto gastronomico che si abbina perfettamente con i piatti della tradizione umbra.

AZIENDA AGRARIA CARLO & MARCO CARINI
Strada Del Tegolaro
Fraz. Canneto
06133 Colle Umberto, Perugia

Aggiungi commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Tutti i campi segnati con un asterisco (*) sono obbligatori

Telefono: +39 347 7148770
Email: shoponline@tannintime.it
Corso Piave, 59
06023 Gualdo Tadino (PG)