Brut Champagne Rosé – Gremillet

🇮🇹 🍾Drink Champagne all day long❗ Bevi spesso #Champagne❓ 
E' uno dei vini più pregiati e più amati al mondo che esalta il piacere dei sensi, quando servito alla giusta temperatura. Per piacere mio personale l'aperitivo è il momento giusto per stappare una bollicina d'Oltralpe magari accompagnata con frutti di mare e crostacei ma è sicuramente un vino da tutto pasto che si abbina a tavola in modo molto versatile e che si combina egregiamente con piatti elaborati.  

Grazie a SipsAroundTheGlobe ho avuto il piacere di assaggiare il 🥂Brut Rosé di Gremillet, maison a conduzione familiare, che sorge a Balnot-sur-Laignes, paesino nella regione dello Champagne a sud di Parigi, nella zona Riceys nell'Aube.

🥂Brut Rosé 
🍇Pinot Nero 70%, Chardonnay 30%.
👨‍🌾24 mesi di invecchiamento minimo.
👀Luminoso color salmone con perlage fine e persistente.
👃Spiccano inizialmente sentori di piccoli frutti rossi, fragoline di bosco, lamponi, ribes, supportati da sfumature di crosta di pane. 
👅Fresco, avvolgente ed elegante, assieme ad una sana sapidità rendono il sorso corposo e succoso. Perfetto equilibrio tra il Pinot Noir e lo Chardonnay.
🍳Quale piatto abbineresti❓

🎈Buon giovedì #winelover🍾

🇬🇧 🍾Drink Champagne all day long❗When do you drink #Champagne❓ 
It is one of the finest and most loved wines in the world that enhances the pleasure of the senses, when served at the right temperature. For my personal pleasure, the aperitif is the right moment to sip a French bubble perhaps accompanied with seafood and shellfish but it's definitely a wine for the whole meal that goes well with the table in a very versatile way and that combines well with elaborate dishes. 

Thanks to Sipsaroundtheglobe I had the pleasure to taste 🥂Brut Rosé of Gremillet, a family-run maison, located in Balnot-sur-Laignes, a village in the Champagne region south of Paris, in the Riceys area in the Aube.

🥂Brut Rosé 
🍇Pinot Noir 70%, Chardonnay 30%.
👨‍🌾Minimum 24 months of aging.
👀Bright salmon color with fine and persistent perlage.
👃Initially hints of small red fruits, wild strawberries, raspberries, currants, supported by nuances of bread crust.  
👅Fresh, enveloping and elegant, together with a healthy flavor make the mouthfeel full-bodied and juicy. Perfect balance between Pinot Noir and Chardonnay
🍳Which dish would you pair❓

🎈Happy #thirstyThursday #winelovers🍾

🍾🥂Brut Rosé Champagne Gremillet
(Visited 12 times, 1 visits today)

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *