Vagelsang 2019 – Weingut Loersch

🇮🇹 La Mosella è una delle zone vinicole più conosciute al mondo sotto l’occhio di dei principali mercati globali. In questa zona si respira la tradizione in senso stretto, un’areale Tedesco nel quale il Riesling è radicato nelle abitudini produttive e enogastronomiche locali e nel quale la valorizzare di questa tipologia è il centro del mondo, andando a ricercare molteplici espressioni territoriali, varietali ed interpretative del Riesling.
Il vigneto nel quale cresce questo Riesling è caratterizzato da terrazzi rocciosi in ardesia devoniana con viti fino a 100 anni.

Vagelsang 2019
🍇Riesling
👀Giallo paglierino.
👃Profumi agrumati di limone e scorza d’arancia si intrecciano frutta tropicale e fiori bianchi, su un tocco di zenzero. 👅In bocca è fragrante, con una vivace acidità. Gioca sull’agilità della beva e la freschezza del frutto.

Nell’ultimo mese ho assaggiato diverse etichette di Alexander ed ho trovato che le caratteristiche che contraddistinguono i suoi vini sono la scorrevolezza di beva, la freschezza, la comprensibile espressione del vitigno e la riconoscibile territorialità.

Grazie a SipsAroudTheGloge e Weingut Loersch.


🇬🇧 Moselle is one of the best known wine areas in the world under the eye of major global markets. In this area you can breathe the tradition in the strict sense, a German area in which Riesling is rooted in local production and food and wine habits and in which the enhancement of this type is the center of the world, seeking multiple territorial, varietal and interpretative of Riesling.
The vineyard in which this Riesling grows is characterized by rocky terraces in devonian slate with vines up to 100 years old.

Vagelsang 2019
🍇Riesling
👀Straw yellow.
👃Citrus scents of lemon and orange peel are intertwined with tropical fruit and white flowers, on a touch of ginger.
👅The mouthfeel is fragrant, with a lively acidity. It plays on the agility of the drink and the freshness of the fruit.

In the last month I have tasted several of Alexander’s wins and I found that the characteristics that distinguish his wines are the smoothness of drinking, the freshness, the understandable expression of the vine and the recognizable territoriality.

Thanks to Sipsaroudthegloge and Wiengut Loersch.


Weingut Loersch


(Visited 20 times, 1 visits today)

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *